RICHIEDI INFORMAZIONI
Impianto trattamento rifiuti spazzamento stradale

INGEGNERIA

"Ingegneria" e non "progettazione", è il termine con il quale noi della B.S.I. indichiamo il settore aziendale che sviluppa i progetti delle macchine e dell’impiantistica. L’Ingegneria B.S.I. rappresenta il "Valore Aggiunto" del prodotto dell’Azienda, rapportato a quello della concorrenza.

Su di essa, l’Azienda ha sempre indirizzato i propri maggiori sforzi, sia economici che organizzativi, ottenendo, nel tempo, apprezzamenti lusinghieri dalla clientela, tali da collocare la B.S.I. ad un alto livello tra le aziende del settore, in termini di Qualità ed Affidabilità.

Il nostro team di esperti è composto da tecnici altamente motivati e specializzati, provvisti di una profonda conoscenza delle problematiche sia dell’industria mineraria ed estrattiva che del settore ambientale. Avvalendosi di sofisticati e potenti strumenti di progettazione, parte dei quali realizzati all’interno della nostra struttura, siamo in grado di garantire un corretto ed approfondito sviluppo dei progetti, che vengono rigorosamente eseguiti, fin nei minimi dettagli, con programmi CAD di progettazione tridimensionale.

I vantaggi di scegliere BSI Impianti

Riduzione costi operativi
RIDUZIONE COSTI
OPERATIVI
Incremento della produttività
INCREMENTO DELLA
PRODUTTIVITÀ
Miglioramento dell’efficienza nei processi di lavorazione
MIGLIORAMENTO
DELL’EFFICIENZA NEI
PROCESSI DI LAVORAZIONE
Riduzione costi energetici
RIDUZIONE COSTI
ENERGETICI

Ingegneria BSI

L'Ingegneria B.S.I. rapprasenta il "valore aggiunto" del prodotto dell'azienda, rapportato a quello della concorrenza. Su di essa, l'azienda ha sempre indirizzato i propri maggiori sforzi, sia economici che organizzativi, ottenendo, nel tempo, apprezzamenti lusinghieri della clientela, tali da collocare la B.S.I. al primo livello tra le aziende del settore, in termini di Qualità e Affidabilità.

Settore Macchine

• Analisi computerizzate ad elementi finiti sono utilizzate per lo sviluppo e la stesura dei progetti esecutivi dei corpi macchine e dei vari particolari soggetti alle maggiori sollecitazioni.

• Software dedicati verificano il cinematismo ed il corretto dimensionamento degli organi meccanici delle macchine, permettendo l’ottimizzazione delle stesse.

• Programmi di simulazione del moto permettono di visualizzare il movimento delle macchine ed di elevarne le prestazioni tramite l’affinamento dello stato dell’arte.

• Confronto continuo con gli utilizzatori finali, “sul campo”, al fine di ottimizzare, per ogni macchina, la facilità e la semplicità degli interventi di manutenzione e la massima durata dei componenti di usura.

Settore Impianti

• Utilizzo di algoritmi dedicati che, in base allo schema di flusso dell’impianto da realizzare, alla tipologia del materiale da trattare ed ai dati prestazionali richiesti, determinano le portate gravanti su ogni singola macchina componente l’impianto, consentendo di tararne i parametri funzionali alle prestazioni richieste, onde ottimizzarne la resa.

• Ingegneria gestionale avanzata che consente di pianificare in modo preciso sia la fase di produzione che quella di spedizione e assemblaggio, in modo da rispettare le tempistiche accordate con il cliente.

• Software per la gestione degli impianti sono stati realizzati dai nostri specialisti per essere, a richiesta, forniti a completamento degli stessi, per consentirne, da posizione remota, il controllo “ in tempo reale “ della funzionalità, ricevere avvisi sulle operazioni di manutenzione da effettuare, avere “ on line” il manuale d’uso ed istruzione, un archivio storico di tutte le operazioni effettuate e delle anomalie verificatesi, ed altri dati e/o informazioni utili alla gestione della produzione.

Richiesta Informazioni

SELEZIONA INTERESSE IMPIANTO SELEZIONA INTERESSE IMPIANTO SELEZIONA INTERESSE MACCHINE SELEZIONA INTERESSE MACCHINE
(dimostra che non sei un robot) 3 + 4 =