Impianti e macchinari per bonifiche ambientali
Grazie ad un Know-How rilevante, maturato sul campo affrontando i più complessi problemi in campo ambientale, B.S.I. Impianti riesce a proporre efficienti metodi di trattamento per molteplici materiali inquinati. Assemblando macchinari per bonifiche ambientali di elevata qualità costruttiva, con il supporto di processi collaudati ed in continuo miglioramento, non ci sono problematiche ambientali che non siamo in grado di affrontare.
Progettazione e realizzazione di impianti antinquinamento
Le categorie di macchinari per bonifiche ambientali che B.S.I. progetta e realizza sono:
- Soil washing: utilizzati principalmente per bonificare terreni di vecchie industrie dismesse, terreni contenenti un elevata percentuale di idrocarburi, sottofondi stradali e ferroviari e qualsiasi altra tipologia di terreni contaminati da inquinanti
- Sediment washing: utilizzati per la bonifica di bacini di carenaggio, di sedimenti marini, fluviali e lagunari, per la bonifica di aree subacquee e di sabbie
- Trattamento fanghi contaminati: utilizzati per purificare fanghi da trivellazione, bentonitici, cementizi e inerti
- Trattamento rifiuti e spazzamento stradale: per bonificare i rifiuti derivati dallo spazzamento delle strade, delle superfici industriali e i rifiuti derivati da agglomerati da spurgo di caditoie stradali.
L’obiettivo di ogni impianto di bonifica ambientale è quello di massimizzare il recupero di materiali riutilizzabili, riducendo la quantità di rifiuti da destinare alle discariche.
Gli impianti antinquinamento vengono testati e prodotti nel pieno rispetto delle normative vigenti.